Nella cornice esclusiva del porto del Principato di Monaco, l’iconica Port Hercules, dove annualmente ha sede uno dei più prestigiosi saloni internazionali dello yachting, il Monaco Yacht Show, le ceramiche di Deruta hanno premiato il superyacht vincitore del MYS-RINA Award 2017 e i migliori yacht presentati alla kermesse monegasca.
Per il terzo anno consecutivo le Ceramiche Sambuco Mario sono state chiamate a realizzare i premi in maiolica, segno di un particolare riconoscimento, quello di RINA, verso l’eccellenza artigianale italiana.
La cerimonia di consegna del premio al vincitore del MYS-RINA Award 2017, il superyacht Home, un 49,8m del cantiere navale olandese Heesan Yacht, si è svolta durante la serata di gala del 26 settembre scorso presso Le Meridien Beach Hotel di Monaco.
Luca Sambuco, di Ceramiche Sambuco Mario, invitato da RINA, ha premiato il superyacht Aurora del cantiere italiano Rossinavi.
La scelta di ceramiche derutesi per premiazioni di tale importanza e la loro presenza in piazze rilevanti come quella del Principato, testimoniano, in continuità storica, grazie anche all’impegno di aziende come le Ceramiche Sambuco, la considerazione per questi manufatti e la loro pregevolezza, segno della vivacità artigianale del centro umbro.